Carla Armellini

 

Sono nata a Padova il 17/3/1962 e nella mia bellissima città ho vissuto e studiato, prima conseguendo la maturità scientifica, poi specializzandomi in inglese presso il liceo linguistico Dante Alighieri.

Nel 1987 mi sono laureata in Lettere e Filosofia all’Università di Padova con il massimo dei voti.

Sono un’amante della ricerca storica e la mia tesi sulla Certosa di Vigodarzere, è basata su studio e reperimento di documenti latini inediti di metà ‘400.

Dopo un periodo dedicato all’insegnamento di materie letterarie alle scuole superiori, (1982_1996) dal 1992 mi occupo di tecniche naturali e del rilassamento.

Dapprima ho seguito percorsi di Bioenergia vibrazionale (nei suoi 3 livelli) poi ho ottenuto diplomi in Fiori di Bach, Meditazione, Erboristeria, Gemmoterapia, Riflessologia plantare, Aromaterapia.

Nel 1995 ho iniziato a ricevere nel mio studio di Padova. 

Dal 2001 al 2004 ho lavorato in studi medici in provincia di Padova e Venezia.

Dal 2006 ricevo nel mio studio di Vigodarzere (PD)

Nel 2005 ho pubblicato il mio primo romanzo “Viaggio nell’anima” e nel 2015 il mio secondo romanzo “L’eco del vento del deserto”.

Il fine di queste mie opere è lanciare importanti messaggi sul bisogno del cambiamento per uscire dalle vecchie situazioni, ritrovare l’armonia e il senso della propria esistenza.

Per rendere più approfondito e completo il mio percorso di studi ho acquisito nel 2014 il diploma triennale in Naturopatia scientifica presso l’UNIPSI, nel 2016 un master in alimentazione psicosomatica e per allargare la mia visione della relazione d’aiuto alle persone, sono diventata Consulente psicobiologica del benessere (2017).

Dal 2010 tengo corsi e seminari su svariati argomenti e settimanalmente svolgo un corso di meditazione in presenza e on line.

Nel 2016 ho aperto l’Associazione Culturale Benessere Consapevole per diffondere in modo più incisivo questo mio modo di vedere la vita e di favorire la salute.

A causa delle restrizioni dovute alla pandemia chiudo l’associazione a fine del 2020.

Tutti gli studi mi hanno portato a maturare una visione d’insieme molto importante in relazione al conseguimento del benessere globale della persona, cercando di valorizzare e rendere predominanti i punti di forza di chi si rivolge a me.

Nel complesso, attraverso questo approccio guido la persona a raggiungere uno stile di vita più sano, consapevole e corretto.

Suggerisco inoltre, di prendersi cura di sé, mangiando in modo corretto e responsabile, facendo adeguata attività fisica, ma non tralasciando neppure di tenere attiva la mente coltivando hobby e interessi.