Bioenergia vibrazionale: migliorare se stessi per stare bene

La bionergia vibrazionale è una tecnica molto importante per riequilibrare l’energia e per aiutare a risolvere alcuni problemi di origine psicosomatica.

Grazie a questa tecnica, si può “ripulire” la nostra parte più profonda dai condizionamenti e dalle esperienze che ognuno di noi ha fatto o subito nel proprio passato. Oltre alle malattie fisiche, che è ben specificare che non si possono risolvere attraverso l’utilizzo di questa tecnica (in seguito vedremo quali in particolare), ci sono le malattie psicosomatiche che si possono trattare attraverso la bioenergia vibrazionale poiché derivano da stati d’animo negativi che abbiamo vissuto e che hanno creato uno squilibrio nell’organismo.

Cosa si intende con bioenergia

La bioenergia vibrazionale è un modo di aiutare energeticamente l’individuo che ha la necessità di ripulire la propria negatività interiore. Con la bioenergia si può risalire alla causa che ha creato lo squilibrio nell’organismo cercando di toccare i punti del disequilibrio per riportarli in uno stato armonico.

Questa energia è in pratica lo strumento attraverso il quale noi andiamo ad aiutare le persone, anche a sviluppare le capacità personali di ciascuno.

Baba Bedi e le malattie psicosomatiche

Baba Bedi (noto anche come Baba Pyare Lal Bedi o Baba Bedi XVI) riteneva che in caso di uno squilibrio nel corpo non è solamente il singolo organo ad esserne interessato ma anche altre parti ad esserne coinvolte.

Secondo la teoria di Baba Bedi, l’anima umana è composta di due forze:

  • una forza vitale che arriva evolvendo dalla specie animale
  • un’unità di luce che aiuta un essere umano ad evolvere verso la perfezione.
Freda Bedi e Baba Pyare Lal Bedi a un evento

Baba Pyare Lal Bedi con la moglie Freda Bebi nel 1948

Per Baba Bedi questa unità di luce si serve di tre organi: intuito, coscienza etica e sensibilità psichica.

  • L’intuito interviene quando nella difficoltà non si conosce la decisione giusta da prendere.
    L’intuito suggerisce la strada da perseguire; è un organo che si attiva per evitare un atto scorretto e per aiutate l’evoluzione verso il percorso di realizzazione. L’organo di questa unità di luce verte nella realizzazione degli obiettivi spirituali e anche materiali (fatto salvo che gli obiettivi debbano essere positivi).
  • La coscienza etica ci parla quando intenzionalmente vogliamo fare del male a qualcuno per un nostro vantaggio personale.
    Questa parte di noi agisce attraverso dei segnali di blocco facendoci sentire la stessa sofferenza inferta agli altri, proiettata però su noi stessi generando una forza negativa e un sentimento di frustrazione. Ed è proprio per evitare questo che la coscienza etica interviene, proteggendo la nostra serenità spirituale.
  • La sensibilità psichica è il terzo organo della nostra unità di luce e altro non è che il motore che ci permette di percepire totalmente la realtà delle cose e dei fatti.

La tecnica vibrazionale correttamente messa in pratica concorre attraverso le nozioni qui sopra riportate ad alleviare stati d’animo negativi e squilibri di carattere psicosomatico.

Lo scopo della tecnica vibrazionale

Gli scopi della tecnica vibrazionale sono due: aiutare il cliente mediante l’utilizzo di una fonte energetica e sviluppare unitamente le sue capacità personali.

In pratica quando la persona avrà finito il percorso bioenergetico sarà un essere umano migliore, conoscerà meglio se stesso raggiungendo una maggiore consapevolezza di quello che vorrebbe essere o ritornando ad essere quello che era in principio prima che l’educazione, il contesto sociale e le esperienze di vita abbiano agito destabilizzando il suo equilibrio interiore.

Quando ricorrere alla bioenergia vibrazionale

Prima di concentrarci sul quando ricorrere alla bioenergia vibrazionale, è bene prima capire quali sono le malattie fisiche in cui la vibrazionale non può assolutamente aiutare:

  • Incidenti o rotture di arti o fratture all’apparato motorio e tutte quelle circostanze che richiedono l’intervento di un pronto soccorso e di una operazione chirurgica;
  • Le Infezioni in quanto si propagano con molta velocità e necessitano un supporto medico immediato;
  • Deterioramento degli organi dovuto all’invecchiamento dell’individuo.

È quindi consigliabile ricorrere alla bioenergia vibrazionale in tutte quelle circostanze dove serve “accendere la luce”.

Cosa significa? Significa che se la nostra mente è affranta e la nostra anima necessita di essere riportata al suo equilibrio, si deve cercare di lavorare sul grigio e il nero (i colori dello squilibrio), trasformandoli in nitidi colori attraverso i raggi di luce penetrati al nostro interno attraverso la tecnica vibrazionale.

Seduta di bioenergia vibrazionale a Padova nello studio di Carla Armellini

Una seduta di bioenergia vibrazionale nello studio Armellini

La seduta di bioenergia vibrazionale può essere fatta solo di persona presso lo studio. Dopo un primo colloquio e dopo una valutazione comune, si inizia un percorso di trattamenti che durano mediamente 30 minuti a seduta.

Contattami per maggiori informazioni in merito.

Contattami