L’Associazione Culturale Benessere Consapevole, ha l’obiettivo di aiutare le persone a vivere pienamente.
L’Associazione Culturale Benessere Consapevole offre gli strumenti per cambiare gli aspetti della vita che non soddisfano più.
Si lavora su differenti piani: quello emotivo, quello fisico e quello psicologico.
L’aspetto fondante di questi percorsi è l’assunzione della personale responsabilità nei confronti di se stessi e delle proprie scelte.
L’associazione Culturale Benessere Consapevole offre molti strumenti per fare ciò.
Organizza seminari, consulenze e consigli per adottare un corretto stile di vita.
Per conseguire un miglior benessere fisico si potrà adottare un’alimentazione sana ed equilibrata,esercitare attività fisica in modo consapevole e continuo,
coltivare interessi e passioni,
avere una vita sociale,
affettiva e sessuale appagante
Niente è più importante per conseguire questo tipo di benessere, che essere motivati da un grande desiderio di cambiamento.
L’Associazione Benessere Consapevole propone un modello di consapevolezza basata sull’impegno personale e la volontà di conquistare la propria libertà.
Si inizia conoscendo se stessi.
In seguito si imparerà ad amarsi.
Si riconosceranno le paure per poi accettarle e superarle.
Si uscirà dalla dinamica del senso di colpa.
Si arriverà a perdonarsi e a perdonare.
Come aspetto finale ci sarà la consapevole valorizzazione delle proprie parti positive, dei punti di forza.
In questo modo si diverrà consapevoli che ognuno di noi è responsabile della propria vita e che il personale benessere dipende dal modo in cui agiamo.
L’associazione Culturale Benessere Consapevole darà spunti per prendersi cura di se in modo consapevole dando una svolta alla propria vita.
I nostri percorsi non vogliono e non possono sostituirsi alla medicina ufficiale o alla psicologia: sono solo tecniche che possono rappresentare un aiuto e un sostegno ad un percorso evolutivo personale-